Dott. Stefano Lautieri
Dermatologo
Di cosa si occupa la dermatologia?
La dermatologia è la branca della medicina che si occupa dello studio dell’apparato cutaneo e delle sue patologie.
Lo specialista in dermatologia si occupa del benessere e delle patologie che interessano la pelle, i capelli, le unghie e le mucose. Tratta sia soggetti adulti che bambini.
Quali sono le patologie più spesso trattate dal dermatologo?
Infezioni della cute, dermatiti, acne, eczemi, psoriasi, orticarie, cheratosi attiniche, verruche, ulcere, rosacea, pruriti e disturbi a carico degli annessi cutanei come alopecia e micosi.
In seguito a una prima visita, sarà il dermatologo a indicare quale terapia è più consona per la risoluzione del problema. Nel nostro ambulatorio di dermatologia utilizziamo anche la terapia fotodinamica, un trattamento fotosensibile che colpisce solo le cellule danneggiate e che potrebbero degenerare.
Quando è bene rivolgersi a un dermatologo?
E’ bene consultare un dermatologo ogni qual volta si manifesta una sintomatologia riconducibile a una problematica legata alla pelle. E’ inoltre opportuno recarsi da un dermatologo periodicamente per effettuare la mappatura e il controllo dei nei, azione necessaria per prevenire il melanoma cutaneo.
La dermatologia tratta anche problemi legati ai capelli?
Certo! Se hai problemi di caduta, diradamento o fragilità dei capelli e cerchi una soluzione efficace e indolore, il nostro dermatologo, il dott. Lautieri Stefano, ha il trattamento giusto per te!
Si tratta del TRICOPAT, il sistema brevettato e validato scientificamente per il trattamento dell’alopecia androgenetica maschile e femminile.
Richiedi un appuntamento, ti ricontatteremo prima possibile